Maca delle Ande

By in
La pianta afrodisiaca

La Maca delle Ande è una pianta erbacea di radice tuberosa coltivata solo sulle Ande peruviane tra i 3.800 e i 4.500 m. s.l.m.
Si dice che il suo alto valore nutrizionale e medicinale sia dovuto alla sua capacità di resistere alle inconvenienze del clima della Puna (Altopiano). Questa coltivazione andina ha provate qualità ricostituenti, rinvigorenti e stimolanti.

La letteratura scientifica e tradizione popolare peruviana, considerano la maca uno dei migliori afrodisiaci naturali. Sono stati dimostrati risultati relativi all’aumento della fertilità maschile e femminile, nonché un’azione energetica e immunostimolante.
 
Maca proprietà :
  • E’ un afrodisiaco naturale.
  • Migliora la qualità della vita sessuale.
  • Migliora la fertilità, sia maschile che femminile.
  • Migliora la massa muscolare.
  • Aiuta a tonificare il sistema nervoso.
  • Supplemento nelle attività sportive ad alto consumo energetico.
  • Coadiuvante nella cura dellosteoporosi.
  • Coadiuvante nella cura antianemica.
  • Rinforza il sistema immunitario.
  • Aumenta la resistenza agli sforzi fisici.
provenienza: Perù

Ricette:

Inizia aggiungendo mezzo cucchiaino di polvere di maca alla tua bevanda calda del mattino, ad esempio tè, tisana, cioccolata o caffè.

Il sapore è assai più gradevole se accompagnato anche da una piccola quantità di latte, panna o latte di mandorle, intensificati dall'aroma di noci della maca.

Dopo qualche settimana, incrementa la dose assunta ad un cucchiaino.

Potresti poterla sostituire al caffè per ottenere un'efficace ricarica di energia.

Mentre prepari i tuoi prodotti da forno, aggiungi due cucchiaini di farina di maca per ogni cento grammi di farina mentre misceli gli ingredienti secchi.

La maca è un'aggiunta perfetta ai muffin e al pane consumati a colazione. Contiene anche un buon numero di fibre.

Se soffri di anemia o di sindrome da fatica cronica, assumi ogni giorno un cucchiaino di polvere di maca aggiunto ai tuoi cereali, frullati o prodotti da forno.

La maca contiene ferro e vitamina B12, ed è una delle poche fonti vegetali di questa importante vitamina.
Aggiungi 3,5 g di polvere di maca alla tua zuppa di verdure.

Conferirà un delizioso e delicato sapore di noci al piatto e, se consumata durante il pranzo, contribuirà ad aumentare la tua energia. Alcune fonti sostengono che possa anche ridurre l'ansia.

Acquista una confezione di polvere di maca ed utilizzala nelle tue ricette quotidiane.

Conservala in un luogo fresco ed asciutto ed usala in piccole quantità per riuscire a normalizzare il tuo equilibrio normale nel corso del tempo.

Aggiungi un cucchiaino di polvere di maca al tuo frullato quotidiano.

Includi altri ingredienti altamente benefici come cavolo, cavolo riccio, limone e yogurt probiotico per favorire l'equilibrio ormonale.

Sostituisci i normali dessert con una miscela di polvere di maca e sciroppo d'acero.

Incorpora lo sciroppo d'acero ad un cucchiaio da tavola di maca e mescola fino a formare una pasta umida. Versala su una banana ogni qualvolta vieni assalito dalla voglia di dolci.