cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Cannella Ceylon

cannella regina
8,00 € Aggiungi
@spezieria
vendita all ingrosso
I più venduti
La regina, o cannella di ceylon ha proprietà antisettiche, antivirali, battericidi, digestive e carminative. Possiede inoltre potenti proprietà antiossidanti, energetiche e riscaldanti. Stimola il sistema immunitario e risulta essere un ottimo rimedio contro il raffreddore, influenza, diarrea, flatulenza e dispepsia per l'azione antimicrobica e astringente.Il dolce aroma della cannella aiuta a combattere la stanchezza e migliora la concentrazione.
Nella medicina Ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese viene utilizzata per disturbi legati al freddo e contro i dolori mestruali.

Lunghezza: 8 cm

Uso in cucina:
Largamente usata nei paesi in cui è nativa come lo Sri Lanka e l’India dove entra nella preparazione del biryani (pietanza di riso) e nei tè. In India i bastoncini sono fritti nell’olio bollente (senza che si srotolino per non perdere l’aroma) poi vengono aggiunti altri elementi per abbassare la temperatura come pomodori o yogurth.
Entra nella composizione di molte miscele come il garam masala e il curry (India), nel baharat (Arabia), nel ras el hanout (Marocco), nel berbere (Etiopia). In Occidente è molto meno utilizzata, di solito è aggiunta a dolci da forno, conserve di frutta, salse per frutta e dessert, tè e tisane. E’ un partner perfetto del cioccolato, sia nei dessert sia nelle bibite.

Provenienza: Sri Lanka

Può contenere tracce di anidride solforosa
Guarda anche...
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu